LG G3

Vi sentite dei registi e volete catturare il vostro attimo rendendolo unico riprendendolo con un video in slow motion? Se avete un LG G3 questa semplice guida fa al caso vostro.

Si sa, tutti quando abbiamo tra le mani uno strumento bello e potente, come il nostro smartphone, ci sentiamo dei grandi fotografi e/o dei grandi registi. Si vedono molto spesso, nei film, nelle pubblicità e in rete, dei video rallentati, girati ad hoc per enfatizzare un determinato momento o una determinata azione.

La tecnologia, si sa, sta facendo passi da gigante e ci da la possibilità di avere degli strumenti sempre più sofisticati. Se volete girare un video in questo modo, ossia in slow motion,  e avete un LG G3 (o un LG G2 con la rom del G3) potete farlo con la vostra fotocamera stock, senza aver bisogno di applicazioni esterne.

In questa semplice e breve guida vi spiegheremo come fare.

Guida.

Come primo passaggio aprite ovviamente la fotocamera del vostro LG G3.

Una volta che la fotocamera è aperta posizionatevi sul tasto delle impostazioni, il primo in alto a sinistra. Non appena avrete premuto il tasto delle impostazioni dovete premere il quarto tasto, il penultimo sulla parte destra del display. Una volta premuto su questo tasto avrete a disposizione una serie di impostazioni sulla risoluzione delle foto e dei video. Posizionatevi sulla seconda linea delle risoluzioni, quelle riservate ai video.

A questo punto non dovete fare altro che selezionare la voce 120 HD Slow Motion”, la quale voce dovrebbe essere la prima.

Una volta che avete seguito questi semplici passaggi, non appena vi posizionerete sulla videocamera, essa inizierà a riprendere in Slow Motion e tutto quello che dovete fare sarà riprendere la vostra scena e salvarla.

Speriamo vivamente che questa guida vi sia stata utile.

Voi usate la modalità Slow Motion quando fate i video con il vostro LG G3?

Diteci la vostra opinione su questa modalità.

 

Articolo precedenteSamsung: ecco i processi produttivi del Galaxy Alpha
Articolo successivoSwing copters: non è ancora uscito e già circolano cloni