ubT07bK

Capita spesso, soprattutto agli smanettoni come me, che la voglia di provare le nuove app sia talmente eccessiva da provare ad effettuare l’aggiornamento (magari manualmente) e ritrovarsi con una ciofeca male ottimizzata. Per risolvere il problema è necessario un downgrade che, purtroppo, sovrascrive l’attuale applicazione e, paradossalmente, chiede l’aggiornamento. Come migliorare questo procedimento? Beh, con AppDowner.

L’operazione di downgrade permette di “passare” da una versione dell’app più recente ad una più vecchia. Questo procedimento è utile specialmente quando possediamo dispositivi datati e ormai non più ben ottimizzati.

Ad esempio, molti preferiscono la vecchia versione di Facebook Messenger perchè l’attuale è decisamente pesante e dispendiosa di risorse.

Avrete notato però, che una volta installata la versione “vecchia”, il Play Store notifica sempre il nuovo aggiornamento, portandovi punto e a capo. In nostro soccorso arriva XDA ed il suo forum che questa volta propone AppDowner, un semplice tool che installa l’app rimuovendo questo problema degli aggiornamenti (utilizzando un comando di Unix).

Vi basta selezionare l’apk (precedentemente scaricato) e lanciare l’installazione.

Trovate AppDowner al seguente link.

Articolo precedenteLe migliori news di questa settimana: Xiaomi Mi4, Material Design e tanto altro
Articolo successivoHuawei Ascend P7 riceve un importante aggiornamento in Germania