Categorie: News

Amazon: perdita di 126 milioni di dollari nel Q2

 

 

Nonostante le prospettive di crescita, Amazon chiude il secondo trimestre del 2014 con una perdita netta di 126 milioni di dollari.

Il secondo trimestre è ormai finito da quasi un mese e dunque è tempo di bilanci per le aziende. Dopo aver illustrato i risultati di Facebook e di LG, in questo articolo renderemo noti anche i risultati di Amazon relativi al Q2 ( second quarter) del 2014.

Per le sue campagne di crescita e per incrementare i suoi guadagni del secondo trimestre dell’anno fiscale del 2014 Amazon sta promuovendo la sua crescita nelle vendite, cosi come sta promuovendo nuovi prodotti e servizi, come ad esempio il nuovo Amazon Fire Phone.

Ma nonostante le campagne di marketing e l’introduzione di nuovi prodotti, il colosso della vendita online ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con una perdita netta di 126 milioni di dollari, 7 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante l’ingente perdita pare proprio che i servizi di Amazon stiano andando per il verso giusto. La società è fiera di aver lanciato ad inizio anno la Fire TV e il servizio musicale Prime Music

. Ha anche migliorato il servizio Amazon Prime assicurando ai clienti che ordinavano anche di venerdì la ricezione del pacco a partire dalla domenica.

La società ha potuto osservare che le vendite sono cresciute del 23% di anno in anno e ha rilevato l’enorme fatturato di 19,34 miliardi di dollari ( circa 14,40 miliardi di euro).

La società ha appena messo sul mercato il suo Amazon Fire Phone e lo sta pubblicizzando per farlo raggiungere da più persone possibili. Ricordiamo che il lancio dello smartphone è avvenuto il 25 luglio 2014 quindi le vendite di tale dispositivo non sono state incluse nella relazione del secondo trimestre 2014, il quale è terminato il 30 giugno. Dovremmo aspettare il trimestre successivo per riscontrare i risultati che genererà il nuovo dispositivo di punta di Amazon.

L’azienda attraverso il Fire Phone punta ad incrementare l’utilizzo dei suoi servizi come App Shop, Prime Music e Prime.

Non sempre una perdita è segno di crisi di una impresa. Magari Amazon ha fatto gli investimenti giusti per avere ottimi risultati nel futuro. Staremo a vedere.

Credete che Amazon stia seguendo una strategia giusta?

[Via]

 

Condividi
Pubblicato da
Simone Serpi