android-l-developer-preview Inaspettatamente, Google ha iniziato a rilasciare il codice sorgente della preview build recentemente rilasciata di Android L per gli sviluppatori su AOSP. Questa è la prima volta che l’ azienda ha rilasciato su AOSP le sorgenti di una versione di Android ancora non lanciata agli utenti Nexus.

Il codice sorgente è pensato principalmente per gli sviluppatori, i quali possono con esso modificare a proprio piacimento il sistema operativo e creare ROM o applicazioni che potrebbero richiedere l’ accesso alla root per funzionare correttamente.

Il codice sorgente chiarisce anche uno dei principali dubbi degli utenti su Android L e la sua compatibilità con i dispositivi Nexus esistenti. Dal momento che Google ha rilasciato la Developer Preview build di Android L solo per il Nexus 5 e Nexus 7 (2013), molti presumono che i Nexus 4, 7 (2012) e 10 non riceveranno l’ aggiornamento in quanto non rientrano nei 18 mesi di supporto garantito.

Tuttavia, Google rilasciando il codice sorgente anche per questi dispositivi ha confermato implicitamente anche l’ aggiornamento per essi ad Android L entro fine anno.

Al momento, Google non ha ancora rilasciato i “binari” per questi dispositivi, quindi gli utenti dovranno ancora aspettare prima di vedere ROM per questi dispositivi.

[via]

Articolo precedenteAndroid 4.4.4, update anche su HTC One M8 e M7 Google Play Edition
Articolo successivoSamsung Galaxy Ace 4 a 219€ e Galaxy Core a 179€