unnamed (19)

Custom Maps è un’applicazione di localizzazione fuori dal comune.Si tratta di un convertitore di mappe immagini in mappe GPS e non solo . Scopriamo come funziona.Custom Maps consente di rilevare mappe cartacee, in PDF , in JPEG o cartine presenti su tabelloni, , direttamente su un dispositivo Android trasformandole in mappe GPS. Basterà indicare due o più punti presenti in comune sulla mappa per avere l’esatta posizione GPS .

Custom Maps memorizzerà la mappa sul dispositivo quindi potrà essere consultata anche in modalità offline evitando consumi di credito se magari ci si trova all’estero. L’applicazione consente inoltre di visualizzare la distanza tra una posizione corrente e un qualsiasi punto sulla mappa che potrà essere anche modificata disegnando un determinato percorso.

Per rilevare la mappa bisognerà innanzitutto scattare una foto della mappa , in seguito avviare Custom Maps e aprire da qui l’immagine individuandola nella cartella di destinazione. Aggiungere due e più punti indicativi sulla mappa e poi selezionate “Anteprima” per visualizzare la vostra mappa digitale.

Per scaricare gratuitamente l’applicazione cliccate qui.

 

[Via]

 

Articolo precedenteSmart Keyboard dell’ LG G3 portata su tutti i dispositivi Android rootati
Articolo successivoSamsung ha lanciato il primo smartphone basato su Tizen OS