[Guida] Come chiamare gratuitamente

Con la diffusione degli smartphone, sono state sviluppate anche app che consentono di effettuare chiamate gratuite basandosi sulla connessione dati. Spesso, però, la qualità dell’audio fornita da queste ultime è piuttosto scarsa; per questo noi vogliamo consigliarvi Mtalk, un’ ottima applicazione sviluppata da Messagenet, un’ azienda molto specializzata nel settore della telefonia.Tutto quello che dovrete fare per effettuare chiamate gratuite è installare ed avviare l’ app in questione sia sul proprio smartphone che sullo smartphone del destinatario della chiamata. I contatti che avranno installato l’ applicazione sul proprio dispositivo saranno identificati con la scritta “FREE” affianco al loro nome.

Per chiamare gratuitamente, basta cliccare sul nome del contatto che si vuole chiamare e successivamente pigiare su “CHIAMA FREE“. Ovviamente bisogna avere una connessione dati attiva (3G o WiFi). Se l’ app sull’ altro dispositivo è in linea, sentirete degli squilli più cupi, contrariamente a quanto accade nel caso in cui l’altro dispositivo non ha avviato l’ applicazione.

Inoltre, è possibile effettuare anche chiamate VoIP o mandare messaggi gratuiti. L’ app ha grandi potenzialità e non ha nulla a che vedere con le altre applicazioni del genere. L’ audio è chiaro e pulito e la trasmissione del suono è quasi istantanea. Per i più esperti, in Opzioni > Impostazioni avanzate potete anche modificare i parametri relativi all’ audio (compressione, soppressione rumore, ecc.).

Potete scaricarla gratuitamente attraverso il badge in basso; se la provate, fateci sapere il vostro parere.

[app]it.messagenet.mtalk[/app]

Condividi
Pubblicato da
Mario Chiocchetti