mercoledì, Marzo 26, 2025
mercoledì, Marzo 26, 2025

AlarMe la sveglia che suona in base alle condizioni meteo

di Gianni Fiore

alarm-apps

Anche oggi torniamo con una sveglia “particolare” per accompagnare i nostri risvegli, abbiamo già parlato di I Can’t Wake Up! e di Alarm Clock Plus.

Oggi parliamo di AlarMe un’applicazione che ha caratteristiche differenti da quelle citate in precedenza. Ha un unico scopo e cioè quello di suonare a seconda delle condizioni meteo, è un allarme meteo-sensibile.

wake-up-apps-alarme

Qual è lo scopo di tutto ciò? Se le condizioni meteo sono pessime sarà pessimo anche il traffico per portarvi a lavoro, scuola od ovunque dobbiate recarvi. AlarMe dà la possibilità di impostare orari diversi di allarme a seconda della pioggia, neve, nebbia, tempesta, nubi e sole. Potrebbe essere necessario alzarsi un po’ prima, quando la pioggia è torrenziale e potrebbe essere necessario alzarsi un’ora prima per cancellare le conseguenze di una bufera di neve, ma, forse, si può dormire un po’ in più se il tempo è bello.

La versione gratuita di AlarMe consente di specificare fino a 2 regole meteo per ogni allarme. Con l’aggiornamento alla versione a pagamento, è possibile specificare fino a 6 regole meteo per allarme e di creare un numero illimitato di allarmi.

[app]com.mdk.smartalarm[/app]

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.