Ieri vi abbiamo parlato del baby smartphone proposto da MG, che si rivolge ai più piccoli potendo contare su contenuti sicuri e di alta qualità. Oggi vi parliamo di Tabeo, il tablet Android per piccini. La nuova ‘tavoletta’, creata da Toys R-Us, verrà venduta a 150 dollari a partire dal 21 ottobre. Se non state nella pelle potete sempre ordinarlo sul sito.

Le caratteristiche del baby Tablet sono molto interessanti, e siamo sicuri che (coerentemente alle premesse) godrà dei giudizi positivi di quei genitori che sono sempre avversi alle nuove tecnologie per i loro figli. Il nuovo tablet infatti è stato concepito appositamente per i bambini disponendo di peculiarità che permettono ai bambini di divertirsi… imparando.

Esso sarà dotato di uno display multitouch da 7 pollici, con una memoria interna da 4Gb, fotocamera, uscita hdmi e wi-fi. Il processore mono-core Cortex A8 da 1 GHz verrà gestito da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e saranno preistallati 50 applicazioni. Fruit Ninja e  Angry Birds saranno due giochi che non mancheranno, essendo molto apprezzati da grandi e piccoli. Essendo rivolto ai bambini, l’hardware sarà di riguardo potendo contare sulla custodia di gomma che proteggerà il dispositivo da urti e cadute accidentali (quasi inevitabili nei bambini).

In queste 50 applicazioni non mancheranno programmi e applicazioni educative, e giochi che permettono al bambino di imparare divertendosi. Tali applicazioni e giochi sono disponibili in uno speciale Store. Il Tabeo App Store, da cui sarà possibile scaricare oltre 7000 contenuti gratuiti.

Articolo precedente[Download] Con l’inizio della Scuola non fatevi mancare il diario Smemoranda sul vostro Smartphone
Articolo successivoAttesa Iphone 5: riuscirà a tenere testa ad Android? News e curiosità dal nuovo melafonino