WhatsApp: nuova truffa agli utenti TIM, 3, Wind e Vodafone ruba soldi dal credito

Il mondo legato al web e alle app in generale come ad esempio WhatsApp, riusulta ad oggi celato dietro ad una porta già aperta. Infatti sono pochi i segreti che riguardano quest’ambiente e che gli utenti non conoscono ormai alla perfezione.

Ovviamente ci sono anche alcuni pericoli, soprattutto per quanto riguarda la chat più famosa al mondo. Le truffe sono infatti sempre in agguato, e gli utenti dovrebbero stare sempre sul chi va là per evitare problemi grossi. Il vostro credito è infatti costantemente in pericolo insieme alle vostre carte prepagate o di credito. 

WhatsApp, con questa truffa vi fanno fuori il credito residuo in un istante

Tutte le truffe che abbiamo descritto già in passato sono sempre state debellate, anche se non hanno tardato ad arrivare in nuove vesti. In questo caso non mancano utenti ultimamente che stanno lamentando una sorta di imbroglio che starebbe andando avanti da qualche giorno.

Infatti la chat di WhatsApp starebbe permettendo indirettamente e tramite le varie catene di Sant’Antonio, una truffa che porterebbe via il credito alle persone. Quando parliamo di credito ci riferiamo a quello residuo sulla SIM o a quello sulle carte. Infatti il messaggio che starebbe arrivando parlerebbe di una nuova offerta su Galaxy S9 e su iPhone X, entrambi ottenibili a prezzi ridotto sensibilmente.

Cliccando sul link che permette l’iscrizione, gli utenti andranno a dare le credenziali per farsi sottrarre ben 39 euro di anticipo, prima del pagamento definitivo in contrassegno. Ovviamente la truffa consisterebbe proprio nel rubare quei 39 euro, cifra che gli utenti rischierebbero pur di avere un nuovo dispositivo. Lasciate però perdere tutto, dato che la truffa è ormai confermata e non c’è alcuna opportunità di avere un telefono a prezzo basso.

Articolo precedentePassa a Vodafone: gli utenti TIM, 3 Italia e Wind possono ricevere 30GB in 4G, ecco come
Articolo successivoMediaset Premium, stangata per gli utenti con il calcio negli abbonamenti