Nell’annunciare oggi il suo accordo da 1,1 miliardo di dollari con Google (secondo cui alcuni dipendenti del colosso di Taiwan si uniscono al gigante di Mountain View), HTC ha rivelato che sta lavorando al prossimo smartphone di punta, chiamato HTC U11 Plus, che avrà un design a schermo intero come si è visto in una serie di modelli di premium e top di gamma negli ultimi mesi. Una relazione della pubblicazione francese FrAndroid ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul prossimo smartphone dell’azienda taiwanese.

Parlando di informazioni trapelate, HTC U11 Plus potrebbe essere codificato come Ocean Master. Secondo la relazione, U11 Plus presenterà un display da 5,99 pollici, con risoluzione 1440 x 2880, realizzato da Japan Display. È evidente che questo schermo avrà un formato 18:9.

HTC U11 Plus sarà lanciato in Cina l’11 Novembre

Il rapporto continua inoltre affermando che HTC U11 Plus sarà alimentato da Qualcomm Snapdragon 835 SoC. Il dispositivo sarà probabilmente lanciato in due varianti: una con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna UFS 2.1 e l’altro con 6GB di RAM e 128GB di archiviazione UFS 2.1. Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel simile a quella dell’HTC U11 e di una fotocamera frontale da 8 megapixel. La capacità della batteria non è conosciuta per ora, ma è stato affermato che supporterà la tecnologia Quick Charge 3.0.

Come l’attuale U11, il suo erede dovrebbe mantenere la funzione Edge Sense. Lo smartphone è probabile che arrivi con la certificazione IP68, per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Secondo la relazione, HTC U11 Plus sarà lanciato in Cina l’11 novembre, per riconquistare la sua quota di mercato persa nel Paese. La disponibilità del dispositivo negli altri mercati rimane sconosciuta per ora. Oltre alla data di lancio, la relazione fa notare che questo smartphone di punta arriverà a prezzi interessanti. Non ci resta che aspettare Novembre!

VIAgizbot
FONTEfrandroid
Articolo precedenteHuawei Maimang 6 ufficiale: display da 5,9 pollici, 4 GB di RAM e 4 fotocamere
Articolo successivoNokia 8: pronto il lancio della versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna