Galaxy S8
Galaxy S8 anche su AnTuTu

Come da ‘programma’ i nuovi Galaxy S8 di Samsung sono comparsi su AnTuTu, uno dei più diffusi e autorevoli strumenti di benchmarking. Il passaggio su AnTuTu dei nuovi S8 conferma le specifiche tecniche che abbiamo avuto modo di conoscere nella giornata di ieri.

Galaxy S8: scheda tecnica trapelata da AnTuTu

La piattaforma di AnTuTu mette in risalto le caratteristiche tecniche delle due versioni di S8. Da una parte abbiamo la versione che verrà commercializzata negli Stati Uniti con a bordo il SoC Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm, dall’altra troviamo le caratteristiche della variante commercializzata in Europa e in altri mercati che ospita il chip Samsung Exynos 8895. Cambiano anche le GPU che sosterranno il lavoro delle due CPU. Lo Snapdragon 835 potrà contare sulla GPU Adreno 540 realizzata sempre da Qualcomm. Mentre la variante che ospiterà il chip Exynos 8895 potrà contare sulla GPU Mali-G71.

A completare la scheda tecnica ci sono 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno espandibile tramite la scheda microSD, la Cam posteriore mono-lens da 12 MP, la Cam anteriore da 8 MP e la versione 7.0 di Android Nougat.

Ora non ci resta che darvi appuntamento al 29 marzo prossimo. Verso le 17:00 potrete seguire insieme a noi l’evento Samsung Unpacked che confermerà le anticipazioni rivelate nei paragrafi di questo articolo. Durante la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 potremo senz’altro apprezzare maggiormente il lavoro fatto da Samsung nel corso di questi mesi per far dimenticare la debacle del Galaxy Note 7.

VIAAndroidPure.com
Articolo precedenteFacebook renda WhatsApp accessibile: parla un funzionario inglese
Articolo successivoLG G6, prodotte oltre 50.000 unità al giorno