La dual camera del Huawei P9

Verso la fine di dicembre 2016, vi abbiamo parlato dell’avvio della fase di test per l’aggiornamento ad Android Nougat per il P9 di Huawei. Dopo circa tre settimane, ecco arrivare l’annuncio ufficiale dell’azienda cinese che, di fatto, dà il via al roll-out dell’update. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso avviene in questi casi, l’annuncio è stato fatto attraverso il profilo Twitter di Huawei Mobile. Tra l’altro, occorre sottolineare che la comunicazione è avvenuta direttamente dalla divisione italiana dell’azienda, per cui di fatto i P9 venduti in Italia si stanno aggiornando proprio in queste ore ad Android Nougat.

Al di là delle ottime tempistiche (considerando che lo smartphone in questione è stato lanciato nella prima metà del 2016), questo aggiornamento porta con se in dote anche l’EMUI 5.0. Si tratta della nuova versione dell’interfaccia grafica di Huawei, che abbiamo visto in azione per la prima volta a bordo del Mate 9.

Attraverso questo update, il Huawei P9 ritorna ad essere un prodotto assolutamente attuale, soprattutto se consideriamo il prezzo a cui è possibile recuperalo oggi online (sotto i 400 euro). Ovviamente, si attende nei prossimi giorni il rilascio anche per il fratello maggiore, ovvero il P9 Plus, lanciato sul mercato nel medesimo periodo.

Per adesso non abbiamo a disposizione feedback da parte degli utenti, per cui non sappiamo se l’aggiornamento causa bug di qualche tipo. In tal senso, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Nel caso in cui il vostro P9 non vi abbia ancora notificato l’aggiornamento, dovrete semplicemente attendere qualche ora.

VIAHuawei
Articolo precedenteAndroid Nougat: il rilascio per Samsung Galaxy S7 è vicino
Articolo successivoNintendo aprirà le prenotazioni di Switch a partire da domani