News

Windtre: in arrivo aumenti di 2 euro al mese per alcuni utenti

Quando sei un operatore telefonico è sempre il momento giusto per rimodulare le tue offerte, indipendentemente che esse siano di rete fissa o di rete mobile, è una politica abbastanza diffusa nel mondo della telefonia e porta spesso ad aumenti di prezzo mensili da corrispondere ai vari providers.

Ovviamente Windtre rientrando a pieno diritto nella categoria applica la medesima politica e periodicamente rimodula il prezzo in virtù dell’andamento dei mercati e prevedibilmente al rialzo, applicando dunque maggiorazioni a svariate offerte in modo unilaterale, ed è proprio quanto accadrà prossimamente ai suoi clienti, nel dettaglio parliamo di Giugno 2024, mese all’inizio del quale assisteremo all’arrivo di una maggiorazione di due euro su alcune offerte.

 

Aumento in arrivo

Windtre ha dunque deciso di aumentare i costi delle offerte di rete fissa, a giustificare tale decisione sta una nota del provider all’interno di “WindTre Informa” che spiega l’arrivo della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta tale da consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato

.

In ogni caso i clienti interessati dall’aumento riceveranno una specifica comunicazione all’interno del Conto Telefonico WindTre emesso nel mese di Marzo 2024, con la possibilità di richiedere maggiori info presso il 159.

Ovviamente trattandosi di una modifica unilaterale del contratto coloro che non accettano tale aumento potranno esercitare il recesso dai servizi WindTre o migrare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 Maggio 2024, ovvero entro 60 giorni dall’avvenuta comunicazione dell’aumento applicato.

In caso optiate per il recesso dovrete inviare una notifica con causale: “Modifica delle condizioni contrattuali“ utilizzando tre canali possibili:

  • Lettera raccomandata all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC da inviare a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Telefonata al 159.

Se dunque volete recedere ricordate che avrete 60 giorni per farlo, dunque controllate se anche a voi è arrivata la notifica dell’aumento del costo mensile.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Bleve