Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23 FE, colori

Uno dei device più attesi entro la fine dell’anno è sicuramente il Galaxy S23 FE. Samsung sta lavorando da tempo a questo smartphone appartenente alla serie Fan Edition e i tempi sembrano ormai maturi per la presentazione ufficiale.

Il dispositivo, infatti, è stato avvistato all’interno del database del Google Play Console. Si tratta di uno degli ultimi passaggi effettuati dai vari produttori prima del lancio ufficiale di un dispositivo.

Stando a quanto emerso, possiamo delineare quella che sarà la scheda tecnica del Galaxy S23 FE. Samsung sembra intenzionata a lanciarlo in due varianti, una dotata del SoC Exynos 2200 mentre l’altra con il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

 

Scopriamo le principali caratteristiche tecniche del Galaxy S23 FE, il nuovo smartphone di Samsung della linea Fan Edition

L’uno o l’altro chipset sarà presente sui device commercializzati in madrepatria e nel resto del mondo. Il sistema potrà contare su 8 GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna.

Passando al display, Samsung utilizzerà un pannello AMOLED da 6,4 pollici con refresh rate di 120Hz e dotato di risoluzione Full HD+. Il design generale sarà simile a quello dei Galaxy S23.  Lo smartphone esegue Android 13 e avrà un linguaggio di design simile alla attuale linea di dispositivi dell’azienda.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 8 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La fotocamera anteriore, invece, avrà una risoluzione di 10MP e sarà ottimizzata per i selfie. Infine, la batteria sarà da 4500 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 25W.

 

Articolo precedenteAcceso per la prima volta il laser a raggi X più potente di sempre
Articolo successivoSamsung, svelata in anteprima la scheda tecnica di Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab S9 FE