eBay utilizza l'intelligenza artificiale per lo shopping online

Negli ultimi tempi tutti, almeno una volta, avrete sentito parlare di intelligenza artificiale e ne sentirete parlare per parecchio.

Iniziamo con il chiederci, cos’è l’intelligenza artificiale? L’IA è una nuova branca dell’informatica che lavora sul rendere dei sistemi informatici e delle macchine in grado di avere le stesse capacità di un essere umano senziente. Ciò include quindi il ragionamento, il linguaggio, l’immaginazione, la creatività e molto altro.

Sin dalla sua diffusione l’IA ha creato uno spaccato nella popolazione mondiale che divide due fazioni con due opinioni completamente diverse. Da una parte c’è chi crede che l’intelligenza artificiale sia una benedizione e che può aiutare l’uomo a migliorarsi in diversi campi e dall’altra c’è chi ne è spaventato e teme che in molte mansioni lavorative l’uomo verrà sostituito dalla macchina.

La verità probabilmente sta nel mezzo ma ciò che al momento è sicuro è che l’IA rappresenta il futuro dell’umanità ed è ormai inarrestabile.

eBay e le inserzioni prodotte con intelligenza artificiale

Per citare solo una delle innovazioni generate con l’IA e che a breve verranno introdotte sul web è la possibilità, su eBay, di produrre delle inserzioni grazie a quest’ultima.

Il colosso dell’e-commerce sta per introdurre proprio questa possibilità. I venditori potranno utilizzare un generatore legato all’intelligenza artificiale che grazie al supporto di un’immagine potrà creare un testo descrittivo preciso e senza errori.

Questo potrebbe rivelarsi uno strumento davvero utile per pubblicizzare al meglio il proprio prodotto perché spesso le descrizioni allegate a un qualsiasi oggetto da vendere sono troppo brevi e contengono errori grammaticali.

 

 

 

Articolo precedenteCarburanti: benzina ancora in aumento, supera i 2,100€
Articolo successivoTIM, a Settembre hai a disposizione una serie di offerte Fibra senza costi di attivazione