Lunedì, 22 Maggio 2023 – A partire dalle prime ore di oggi, Instagram, il popolare social network di Meta, sta riscontrando un’interruzione di servizio che rende l’applicazione inutilizzabile. Il problema è iniziato alle 00:01 e, al momento, i dettagli specifici del malfunzionamento non sono noti.

Gli utenti di Instagram in tutto il mondo hanno segnalato che l’applicazione si chiude pochi secondi dopo l’apertura, rendendo impossibile l’accesso e l’uso del social network e che ci sono problemi relativi all’aggiornamento del feed. Questo problema ha colpito sia gli utenti iOS che Android, rendendo l’esperienza di utilizzo frustrante per milioni di persone.

Il sito DownDetector, che monitora le interruzioni di servizio e i malfunzionamenti delle piattaforme online, ha ricevuto migliaia di segnalazioni relative a Instagram. Questo conferma l’ampiezza del problema, che sembra essere globale e non limitato a specifiche aree geografiche.

Instagram Down

Al momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Instagram o Meta riguardo alla natura del problema o a una possibile tempistica per la risoluzione. Gli utenti sono invitati a monitorare le comunicazioni ufficiali e a segnalare eventuali problemi attraverso i canali appropriati.

Continueremo a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Nel frattempo, gli utenti di Instagram sono invitati a fare prevenzione, evitando di reinstallare l’applicazione o di modificare le impostazioni del proprio account, in quanto queste azioni potrebbero non risolvere il problema e potrebbero addirittura complicare ulteriormente la situazione.

Articolo precedenteFITCAMX – la nostra prova su Cupra Formentor della Dash Cam invisivile
Articolo successivoCambia smartphone con WindTre e ricevi tantissimi Giga ogni mese