Canone Rai, la tassa può essere GRATIS per i consumatori, ecco come e perché

A quanti di noi piacerebbe non dover per nulla pagare il canone Rai, una delle tasse in assoluto più odiate, richiesta a tutti in Italia dal lontano 1976, ma dal prezzo decisamente lievitato nel corso degli anni? scommettiamo a tantissimi, esistono fortunati che hanno l’opportunità di richiedere l’esenzione.

Il canone Rai, nel caso abbiate dubbi sulla sua nascita, venne lanciato nel 1976 per finanziare la TV di Stato, il Governo ne decise l’introduzione ed impose il pagamento dell’imposta a tutti i possessori di un’apparecchiatura televisiva. Negli anni ha subito svariate modifiche, fino alla versione attuale: il suo costo è annuo di 90 euro, con pagamento a rate tramite le bollette dell’energia elettrica.

codici sconto Amazon sono la via più breve per risparmiare, su questo canale Telegram trovate la lista aggiornata con le offerte migliori del giorno.

 

Canone Rai, chi sono gli utenti che possono richiedere l’esenzione

Godere dell’esenzione dal pagamento del canone Rai non è pura utopia, ma una vera e propria realtà, tutti gli utenti possono indubbiamente raggiungere il medesimo risultato, a patto che non siano in possesso di un televisore. Se all’interno della propria abitazione non hanno a disposizione un apparecchio di questo tipo, possono compilare l’autodichiarazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed approfittarne subito.

In caso contrario dovete necessariamente essere over75 con un reddito famigliare annuo inferiore agli 8000 euro, e per reddito famigliare si intende la somma dei redditi delle varie persone presenti all’interno dello Stato di Famiglia. Anche in questo caso sarete costretti a richiedere il tutto tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Articolo precedenteSky, tutti i pacchetti e tutti i canali ad un prezzo mai visto sino ad ora
Articolo successivoAmazon impazzisce e regala oggi un elenco di codici sconto GRATIS