News

Intelligenza Artificiale, dopo ChatGPT arrivano decine di chatbot molto più utili

I chatbot stanno diventando sempre più popolari, conquistando utenti che desiderano interagire con l‘intelligenza artificiale per conversare, avere un assistente o testare nuove tecnologie. Iniziamo con i due più famosi, ovvero Replika e ChatGPT, per poi esplorare altre opzioni offerte da Telegram.

Intelligenza Artificiale: i nuovi rivali di ChatGPT

Replika è un’app creata da Eugenia Kuyda che simula realisticamente una conversazione tra amici. La versione Pro offre personalizzazione aggiuntiva, come scegliere un nome per il sistema.

ChatGPT, sviluppato da OpenAI, è un altro chatbot popolare basato su un’IA avanzata. Sul sito ufficiale, è possibile conversare, chiedere suggerimenti e assegnare compiti che verranno completati rapidamente. È probabile che venga sempre più utilizzato sul lavoro per aumentare la produttività.

Andy è un chat bot ideato per imparare l’inglese

, con un linguaggio naturale che permette agli utenti di esercitarsi. Corregge ortografia, grammatica e pronuncia, ma molte funzioni sono disponibili solo con l’abbonamento premium.

Quanto ai chatbot di Telegram, EnigmiBot offre intrattenimento con quasi duemila indovinelli in modalità single player o in gruppo. ImageBot, invece, consente di cercare e condividere immagini e GIF divertenti, migliorando la comunicazione tra amici.

OfferteMobile mantiene gli utenti aggiornati sulle tariffe e gli sconti degli operatori telefonici, permettendo di attivare le promozioni più convenienti. DottorBot fornisce informazioni generali su medicina e scienza, offrendo infografiche, quiz e curiosità come intrattenimento o per condividere con altri.

Infine, Amazon Search n Price è un chatbot utile per cercare prodotti su Amazon, conoscendone prezzo e caratteristiche. È un modo interessante per risparmiare tempo nello shopping online e trovare facilmente ciò che si desidera acquistare. Insomma, con l’evoluzione delle tecnologie IA è probabile che vedremo sempre più chatbot integrarsi nella nostra vita quotidiana.

Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri