android-auto-continua-a-migliorare-le-sue-funzionalita

Android Auto è un software molto diffuso che consente agli automobilisti di rimanere connessi durante la guida. L’ultima versione beta di Android Auto include una nuova funzione che consente agli utenti di modificare la disposizione dei widget sullo schermo. Questo aggiornamento migliora notevolmente la personalizzazione e l’usabilità della piattaforma.

In precedenza, gli utenti di Android Auto erano limitati a un’unica disposizione dei widget. Con questo aggiornamento, invece, gli automobilisti possono riorganizzare e modificare i widget per adattarli meglio alle loro esigenze. Il menu di navigazione, ad esempio, può essere spostato dal lato sinistro a quello destro dello schermo e il lettore musicale può essere sostituito con widget diversi con pochi tocchi.

Android Auto, ecco l’ultimo aggiornamento

Gli utenti possono effettuare queste regolazioni premendo l’icona della schermata dell’app (nove punti che formano un quadrato) nell’angolo in basso a sinistra del display di Android Auto. Gli utenti possono quindi fare clic sull’opzione “Cambia layout” nel menu del layout e scegliere i widget che desiderano siano più vicini al guidatore, sia che si tratti di widget multimediali che di widget di navigazione.

Anche se questo aggiornamento sembra poco, si tratta di una funzione spesso desiderata che migliora l’utilizzo complessivo del software. Vale la pena ricordare che questa funzionalità è attualmente accessibile solo ai beta tester di Android Auto. Tuttavia, si prevede che la funzionalità sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Android Auto. Chi vuole provare questa nuova funzione deve assicurarsi che gli aggiornamenti automatici siano abilitati sul telefono e sull’auto.

Nel complesso, questo aggiornamento rappresenta un grande miglioramento del funzionamento di Android Auto. Gli automobilisti possono ora adattare l’esperienza di guida alle loro esigenze specifiche grazie alla possibilità di cambiare la posizione dei widget, rendendo Android Auto uno strumento ancora più vantaggioso per chi guida spesso.

Articolo precedenteWikipedia: in arrivo il logo formato audio, il suono di tutta la conoscenza
Articolo successivoOnePlus Nord CE 3 Lite, la scheda tecnica si preannuncia molto interessante