Il visore AR/VR di Apple è più vicino che mai. Nelle scorse ore, il noto Mark Gurman di Bloomberg ha dato nuove interessanti informazioni sul prodotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

A quanto pare, il dispositivo sarà completamente indipendente da iPhone. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

Il visore Apple sarà indipendente da iPhone

Diversamente da come accaduto con Apple Watch, il visore AR/VR non sarà un prodotto dipendente da iPhone, ma sarà un device a sé stante al pari di un Mac. “Reality Pro“, così Gurman ha chiamato il visore Apple che arriverà nel corso di quest’anno. Il prodotto, come già detto, avrà un’identità tutta sua e non sarà oscurato dall’ombra di iPhone.

Certamente il prodotto potrà essere associato allo smartphone, ma sarà un’opzione facoltativa che aggiungerà solo qualche chicca in termini di funzioni. Il device quindi, diversamente da come molti credevano, non sarà venduto come un accessorio, tipo Apple Watch o AirPods, ma come dispositivo autonomo.

Gurman ha inoltre detto che questa prima generazione sarà dotata del chip M2 e da un chip secondario per l’elaborazione del VR e AR. Tuttavia, pare che Apple non sia soddisfatta al 100% delle prestazioni di questa prima generazione. A ragione di ciò, la casa risulta essere già al lavoro su una seconda generazione. Il costo sarà compreso tra i 3000 e i 5000 dollari. La seconda generazione arriverà solo nel 2025 e avrà un costo più contenuto.

Articolo precedenteAmazon è folle, le offerte migliori al 70% di sconto distruggono Unieuro
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 12 4G sta per arrivare