Enel prevede un debito di 38 miliardi

Uno dei maggiori problemi con cui gli utenti italiani si ritrovano a dover tirare i conti al giorno d’oggi e senza alcun dubbio la crisi energetica che sta colpendo sia la nostra nazione che l’intero continente europeo, il conflitto tra Russia e Ucraina ha infatti fatto schizzare alle stelle il prezzo della materia energia, evento che si è tradotto in un aumento dei prezzi delle bollette davvero senza precedenti.

Questa corsa al rincaro speculativo ha colpito ogni aspetto dell’energia anche i carburanti infatti hanno visto una crescita dei prezzi al dettaglio incredibile che ha dovuto spingere il governo italiano a intervenire attraverso l’eliminazione delle accise per calmierare i prezzi e dare un po’ di respiro ai nuclei familiari italiani.

All’interno di questo contesto c’è stato però chi ha pensato bene di provare a guadagnare dalla paura delle persone mettendo in circolazione delle comunicazioni di phishing ad hoc per il contesto.

 

Truffa phishing a nome di Enel

Il nuovo sms edition che sta colpendo gli utenti italiani e ribadisce perfettamente il concerto, quest’ultimo prende in prestito il nome di Enel energia e avvisa la vittima di una irregolarità con i pagamenti, la letalità di questo sms risiede nel fatto che all’interno dei campi censurati saranno presenti il vostro nome e cognome con anche il vostro indirizzo mail, elementi che faranno sembrare la comunicazione veritiera e che spingeranno la vittima nel tranello con molta probabilità.

Onde evitare qualsiasi tipologia di problema il consiglio migliore da seguire è molto semplice cestinare immediatamente l’sms non appena lo riconoscete.

Articolo precedenteTerremoto, sorgono ipotesi sulla possibilità di una scossa che supera i 10 magnitudo
Articolo successivoCome funzionano le automobili plug-in: guida all’acquisto