Negli scorsi giorni è apparso su Geekbench il nuovissimo Nubia RedMagic 8 Pro e questo sta a significare che il dispositivo è pronto per il lancio sul mercato.

RedMagic 8 Pro, questo il nome dello smartphone, dovrebbe essere presentato il 26 dicembre e sarà il primo dispositivo commercializzato con a bordo Snapdragon 8 Gen 2. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Nubia RedMagic 8 Pro: presentazione prevista per il 26 dicembre 2022

Il processore del nuovo modello sarà in configurazione 1 + 3 + 4 (un core ad altissime prestazioni, 3 ad alte prestazioni e 4 a consumo ridotto), mentre ala GPU sarà ovviamente la Adreno 740. Per quanto riguarda la RAM, ci sarà sicuramente il taglio da 12 GB, ma non è escluso che Nubia rilasci una variante con 16 GB di RAM. Per la memoria interna, si partirà da 128 GB. Per lo schermo, si parla di un pannello OLED da 6,8 pollici con supporto al refresh rate a 165 Hz, mentre la batteria dovrebbe supportare la ricarica rapida fino a 165 W.

Come detto, lo smartphone è apparso su Geekbench, popolare benchmark che permette di svolgere test per capire le performance del dispositivo: Nubia RedMagic 8 Pro è caratterizzato dal numero modello NX729J e nome in codice kalama e ha totalizzato ben 1499 punti in single core e 5193 punti in multi core.

Si tratta di valore decisamente elevati, ma ovviamente è necessario provare il dispositivo per conoscere le reali performance. Fortunatamente, non bisognerà attendere troppo: la presentazione dovrebbe avvenire il 26 dicembre di quest’anno per quanto riguarda la Cina, mentre non sappiamo ancora quando (e se) arriverà in Europa. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli!.

Articolo precedenteImpianti di biogas: qual è la situazione in Italia?
Articolo successivoRed Magic 8 Pro, ecco design e specifiche della nuova serie