Internet Gratis In seguito alla pandemia, il nostro Governo ha ben pensato che l’Italia avesse urgente bisogno di una connessione Internet sempre presente. Dunque, si doveva fare in modo che fosse sempre garantita e che chiunque potesse ottenerla.

Proprio per questo, è nato il piano Voucher per la Banda Ultra Larga proprio per assicurare una connessione Internet rapida e soprattutto gratuita per tutte le famiglia in difficoltà che, purtroppo, sarebbero state tagliate fuori in questo periodo di emergenza.

La Commissione UE ha autorizzato il Governo a rinnovare il piano anche per i prossimi anni mediante i fonti europei per la coesione e per lo sviluppo. Questa è una conferma che andrà a favorire un ancora lenta digitalizzazione nel nostro Paese, dove anche un solo PC andrebbe a costare fin troppo.

 

Internet gratis: ecco chi potrà averlo, come ottenerlo e a quanto ammonta

I Voucher saranno disponibili per i piccoli imprenditori e per i professionisti. Il singolo contributo varia dai 300 euro ai 2.500 euro, in base al servizio necessario e all’attività in questione. Il suddetto andrà a durare per diciotto mesi e sarà destinato a coprire le spese di rete.

Ci sono vincoli? L’unico vincolo per il ricevente è quello di dover scegliere il servizio di connessione più veloce che c’è nella sua zona. Infatti, lo scopo è anche quello di rendere l’intera connettività del Paese più veloce e immediata, mediante gli investimenti dei cittadini privati.

Non può essere richiesto direttamente dal cliente il voucher ma dall’operatore che va ad offrire il servizio di connessione a banda ultra larga. Inoltre, l’operatore andrà a richiedere il bonus anche in base ai suoi clienti e in generale all’utenza presente nella sua zona. Dunque, sarà sempre e comunque l’operatore il soggetto che andrà a gestire tutta la parte burocratica e che andrà ad applicare lo sconto in fattura.

Per usufruire del buono si dovrà contattare il proprio operatore tramite il numero del servizio clienti e chiedere la possibilità di ottenere uno sconto in fattura mediante il voucher.

Articolo precedenteWhatsapp Beta aggiunge una nuova funzionalità per gestire le notifiche tramite Windows
Articolo successivoWindTre regala 3 mesi di abbonamento ad Infinity Plus