News

Postepay si rinnova, ecco la novità che molti utenti stavano aspettando

Importanti novità per quanto riguarda la Postepay, uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani. In particolare, essendo estremamente facile da usare, i costi di gestione sono contenuti. Questi sono vantaggi importanti che hanno attirato l’attenzione di molte persone. Senza dimenticare le varie opportunità offerte dall’app dedicata.

Tra le tante funzioni, è presente una sorta di home banking da cui è possibile effettuare le principali operazioni che prevede un conto corrente. Sarà proprio attraverso questo che a partire dal 2022 cambieranno anche le modalità di ricarica.

Al momento i modi principali per Ricaricare la tua Postepay sono due: bisogna recarsi presso un ufficio postale o presso uno dei punti autorizzati. In alternativa attraverso un’altra carta tramite il sistema P2P. Scopriamo quindi cosa cambierà all’inizio del nuovo anno per i possessori di questa tipologia di card.

Cosa è cambiato

La grande novità per quanto riguarda la Postepay è legata, come detto, alle modalità di ricarica. In particolare sarà possibile ricaricare la carta collegandola a conti di altre banche. Una novità estremamente interessante, in quanto sarà possibile utilizzare fondi e denaro disponibile anche su altri conti correnti.

Si tratta di un’interessante introduzione che può essere utilizzata sfruttando una delle tante opzioni messe a disposizione dall’app dedicata. Questo è senza dubbio uno degli strumenti più interessanti e avanzati di Poste Italiane.

Vedremo già nelle prossime settimane potremo vedere come reagiranno gli utenti. In particolare per la comodità e la rapidità di accesso alla ricarica che in alternativa richiederebbe, quasi inevitabilmente, un maggiore investimento di tempo e risorse.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco