News

Samsung Galaxy S20 FE ha iniziato a ricevere Android 13

Prosegue senza sosta la campagna di aggiornamenti degli smartphone Samsung ad Android 13 con One UI 5.0, non solo secondo il ruolino di marcia ma addirittura in anticipo.

A sorpresa, però Samsung ha iniziato a distribuire oggi il nuovo firmware anche agli smartphone Galaxy S20 FE, scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung aggiorna ad Android 13 anche i Galaxy S20 FE

Come riportato dai colleghi di SamMobile, oggi i Galaxy S20 FE con processore Exynos 990 russi hanno iniziato ad avvisare gli utenti della disponibilità dell’aggiornamento ad Android 13 e One UI 5.0. Il firmware è indicato con la versione G780FXXUAEVK3 e ha una dimensione di circa 2 GB. La build contiene, oltre alle novità già viste, come la nuova schermata di blocco e la funzione “Modes”, che consente di creare impostazioni personalizzate per filtrare le notifiche a seconda di cosa si sta facendo, anche le patch di sicurezza di novembre 2022.

Anche se al momento l’aggiornamento ad Android 13 del Galaxy S20 FE è stato avvistato solo in Russia, possiamo attenderci l’arrivo anche su altri mercati nei prossimi giorni. Per controllarne la presenza, potete o aspettare che vi venga notificato, oppure, se non vedete l’ora di provare la nuova interfaccia proprietaria, andare a vedere direttamente nelle Impostazioni.

Dei piccoli consigli prima di effettuare l’aggiornamento, assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 50%, andate in Impostazioni e toccate Aggiornamento software e nel caso in cui trovate la presenza di aggiornamenti, cliccate su Scarica ed Installa. Ora, con un deciso miglioramento sulle tempistiche, siamo ad Android 13 con One UI 5.0 e da qui in avanti si dovrebbe passare ad aggiornamenti di sicurezza o correzioni di bug.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi