News

Facebook ti permetterà di scegliere quali post vedere di più

Il colosso Meta sta affrontando una delle principali lamentele degli utenti Facebook, ossia la presenza di troppi post poco graditi nel feed.

Al momento l’applicazione di Facebook consente di nascondere i post delle persone che si seguono o di quelle che l’algoritmo suggerisce, ma presto il social permetterà di avere un feed più in linea con i propri gusti. Scopriamo come.

 

Facebook ci farà scegliere quali post vedere di più

Una nuova sezione che apparirà nelle preferenze del feed consentirà di mostrare più o meno frequentemente i contenuti di amici e familiari, gruppi e pagine consigliate attraverso delle specifiche impostazioni che permettono di scegliere tra “Normale”,

Mostra di più” o “Mostra meno”.

In questo modo si potrà influenzare il contenuto del proprio feed principale e migliorare l’algoritmo utilizzato per le classifiche dei feed. Facebook mostrerà periodicamente l’impostazione sui post nel feed e presto sarà possibile accedere a un’impostazione simile su ogni post toccando il menu a tre punti in alto a destra. La piattaforma sta testando la funzione anche nei Reels.

Considerando il numero di annunci presenti nel feed di Facebook e l’imminente incremento di quelli su Instagram e Reels, sembra che Mark Zuckerberg intenda assicurarsi che gli utenti siano quantomeno soddisfatti dei contenuti proposti dal social.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi