News

Meta è in grado di trasformare le parole in video

Il colosso Meta ha annunciato solo ieri un nuovo sistema basato sull’intelligenza artificiale in grado di trasformare informazioni di testo in brevi video di alta qualità.

Il progetto si chiama Make-A-Video ed è il risultato della ricerca effettuata dalla divisione AI dell’azienda nel campo della tecnologia generativa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Meta trasforma le parole in video

L’intenzione del colosso guidato da Mark Zuckerberg è di rendere i dati accessibili a tutti al fine di ottenere feedback. Si parte da un paper scientifico, e presto verrà fatta una dimostrazione pubblica. Come spiega la stessa Meta: “il sistema è in grado di apprendere come è fatto il mondo da dati di testo associati a immagini e di capire come si muove il mondo da filmati senza alcun testo associato.

Imparare osservando il mondo attorno a noi è una delle forze più grandi dell’intelligenza umana. Così come noi impariamo rapidamente a riconoscere persone, luoghi, cose ed azioni attraverso l’osservazione, i sistemi generativi saranno più creativi e utili se possono mimare il modo in cui imparano gli uomini“.

Basteranno poche parole perché Make-A-Video possa trasformarle in un video. Per di più, Meta specifica che la clip può essere generata anche da altri video o da fotografie. Ora la nuova sfida è il passaggio da T2I (da testo a immagine) a T2V (da testo a video).

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi