Il colosso di Seattle Amazon ha recentemente lanciato la nuova generazione di alcuni dei suoi speaker intelligenti della gamma Echo, al centro dei quali ritroviamo ancora una volta l’assistente intelligente Alexa.

Parliamo di Echo Dot 5 ed Echo Dot 5 con orologio, nuovi speaker entry-level di Amazon. Scopriamo insieme tutti i dettagli dei nuovi dispositivi.

 

Amazon presenta i nuovi Echo

Secondo quanto dichiarato dal colosso, i nuovi dispositivi offrono bassi due volte più profondi rispetto agli omologhi della generazione precedente e sono dotati di un sensore di temperatura. Inoltre, il colosso dell’e-commerce ha rinnovato Echo Studio, dotandolo di un suono ancora più immersivo e coinvolgente grazie all’elaborazione dell’audio spaziale e al supporto ad una più ampia gamma di frequenze.

Pur mantenendo lo stesso design della generazione precedente, Echo Dot 5 è realizzato per essere il modello della gamma Dot più potente di sempre. Lo speaker, che si presenta con un design sferico e compatto, può godere di un’architettura audio riprogettata, basata su un altoparlante full-range personalizzato che offre l’escursione più elevata di sempre per la gamma e garantisce suoni nitidi e bassi fino a due volte più profondi rispetto a quelli offerti dagli Echo Dot 4.

Alexa è in grado di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore al raggiungimento di una determinata temperatura ambientale; grazie ad un accelerometro, invece, è possibile abilitare i controlli gestuali. Ancora una volta, Amazon affianca all’Echo Dot standard la versione dotata di orologio. 

Amazon Echo Dot 5 con orologio è dotato di una tecnologia LED ad alta densità da 5 x 21 punti che apre a nuove possibilità rispetto al passato, con l’obiettivo di rendere più chiara e dinamica la visualizzazione delle informazioni a colpo d’occhio. L’utente potrà chiedere ad Alexa di visualizzare l’orario, il titolo di una canzone, il nome di un artista, le previsioni del tempo, il risultato di un calcolo matematico e tanto altro: tutto verrà mostrato dal sistema rinnovato di LED.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S8 FE potrebbe essere il device che stavi aspettando
Articolo successivoGoogle Pixel 7 e 7 Pro, trovati indizi nascosti prima del debutto