smartphone batteriaLa durata della batteria del vostro smartphone, o meglio l’autonomia generale, rappresenta sicuramente un argomento molto spinoso, al giorno d’oggi sono tantissimi gli utenti che, sopratutto dopo un determinato periodo temporale, lamentano di problemi vari proprio in termini di usabilità quotidiana.

Per cercare di aiutarvi nell’evitare un deterioramento più rapido del previsto della batteria del vostro smartphone, sia esso Android o iOS, abbiamo pensato di fornirvi alcune piccole indicazioni che possono aiutare a limitare il consumo generale. Come detto, quanto scritto è da considerarsi valido per qualsiasi smartphone in commercio, indipendentemente dalla fascia di prezzo o dal sistema operativo effettivamente installato.

Se volete i migliori codici sconto Amazon sul vostro smartphone, e scoprire anche le offerte più pazze della settimana, correte subito ad iscrivervi a questo canale Telegram.

 

Smartphone: come risparmiare la batteria

  • Ricarica smartphone: il deterioramento della batteria è in genere legato ai cosiddetti cicli di ricarica, a primo impatto si potrebbe pensare che riducendo il quantitativo, la batteria sia in grado di resistere più a lungo, ma non è propriamente esatto. Il consiglio è infatti di mantenere lo smartphone sempre tra il 20 e l’80% di carica residua, e puntare sempre su una ricarica lenta, sfruttate la ricarica rapida solamente in casi eccezionali.
  • Chiudere tutte le app in background: potrebbe essere ovvio per molti, ma ricordate sempre di chiudere tutte le applicazioni in background (purtroppo i sistemi non lo fanno in automatico), in modo da preservare la carica.
  • Non utilizzate bluetooth GPS: le altre due tecnologie che consumano un elevato quantitativo di carica sono proprio bluetooth GPS, cercate di utilizzarle con parsimonia, eventualmente limitando le applicazioni che vi accedono.
Articolo precedenteEcco come disinstallare Whatsapp senza perdere nessun dato grazie al backup di Google
Articolo successivoAmazon distrugge Unieuro: gli oggetti da non farsi sfuggire per il proprio iPhone