News

Conad, Carrefour e Tuodì: ecco cosa ha portato alla chiusura definitiva

Le scelte che hanno portato alla chiusura dei punti vendita di Conad, Carrefour e Tuodì non sono state affatto condivise da tutti. Oltre che alla sorpresa per alcuni clienti, queste chiusure hanno anche portato all’aumento di persone disoccupate. Infatti, diversi lavoratori hanno perso il posto di lavoro per via di queste decisioni. Tuttavia, le tre diverse catene hanno ciascuna una motivazione per cui è stata fatta questa scelta.

Conad, Carrefour e Tuodì hanno deciso di chiudere questi punti vendita

Conad ha disposto la chiusura di uno dei suoi punti vendita più importanti nel Nord Italia, quello di Cognento. Infatti, secondo recenti news, pare che il supermercato sarà sostituito dall’outlet Intima Moda, già diffuso in altre zone dello Stivale.

Carrefour ha deciso di chiudere a Frosinone, presso le Sorgenti. Ecco cosa ha dichiarato sul suo sito:

“Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati

, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”.

Infine, Tuodì ha scelto di chiudere nel Lazio. Oltre all’abbandono dei due punti vendita, 12 lavoratori sono finiti in disoccupazione e altri 49 a rischio. Ecco cosa succederà per loro:

procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”. 

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino