News

Google Android Auto: la modalità scura sta dando problemi

Google Maps e Android Auto sono due servizi estremamente “legati fra loro”: essendo Android Auto pensato proprio per le automobili, un’applicazione per visualizzare le mappe, ottenere indicazioni stradali e molto altro.

Proprio per questo motivo, un qualsiasi bug che affligge Google Maps su Android Auto può diventare particolarmente fastidioso. Stiamo parlando del problema alla modalità scura. Ecco i dettagli.

 

Google Android Auto ha un problema con la modalità scura

L’ultimo problema riscontrato su Android Auto riguarda proprio l’applicazione delle mappe di BigG: stando a quanto riportato da alcuni utenti sul forum ufficiale del supporto Google, la modalità scura di Maps non funziona a dovere su Android Auto. L’app infatti dovrebbe mostrare la visualizzazione giorno o notte in base all’orario e replicare il tutto sul display di Android Auto, mentre per diversi utenti la dark mode sempre attiva

, sia di giorno che di notte, anche quando sull’applicazione è impostato lo switch automatico della visualizzazione della mappa in base all’orario.

Ad essere colpite da questo bug sono le versioni 11.33 o superiori di Google Maps e 7.6 di Android Auto. Al momento non è nota una soluzione definitiva: nell’attesa che Google rilasci un aggiornamento per sistemare questo bug, è possibile installare una versione precedente alla 11.33 di Maps o cambiare manualmente il tema dello smartphone.

Un utente comunque ha dichiarato che la versione 11.35 beta di Maps risolve questo bug, per cui è necessario attendere che Google rilasci questo update anche sul canale stabile. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi