News

Postepay: truffa aggravata e soldi scomparsi, così svuotano i conti

Come al solito anche questa volta c’è un nuovo tentativo di phishing sta tentando di mettere in difficoltà gli utenti con in tasca una Postepay.

 

Postepay: quando il messaggio sembra reale ma in realtà è una truffa, ingannate migliaia di persone

Sarà capitato molto spesso a tanti utenti di ricevere un messaggio come quello che abbiamo lasciato proprio qui sotto. Si tratta di un tentativo di phishing proprio come hai detto poche righe più in alto, il quale come vedete finge di essere una comunicazione ufficiale. Si tratta di una tecnica molto vecchia, la quale sta tornando di moda visto che le modalità sono state affinate ulteriormente dei truffatori soprattutto per quanto riguarda le Postepay.

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.

Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio