News

Postepay e truffa phishing: ecco come spariscono migliaia di euro dal conto

Postepay, insieme a poche altre carte e supporti elettronici bancari, è una delle più utilizzate in assoluto tra le soluzioni per accumulare i propri risparmi. Sono diverse le carte offerta dal gruppo bancario, il quale infatti durante gli anni ha affinato tutta la sua esperienza diventando leader assoluto del mercato.

Allo stesso tempo, nonostante le soluzioni di difesa siano tantissime, non si può nulla contro l’ingenuità degli utenti che questa volta sono cascati in un nuovo tentativo di phishing. In basso trovate il messaggio in questione che sta diffondendo il panico da giorni.

 

Postepay: è questo il contenuto della nuova e-mail che sta minando clamorosamente la sicurezza degli utenti

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.

Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio