News

Banche italiane: conti derubati dalla truffa phishing ma gli istituti sono super sicuri

Banche molto importanti come BNL purtroppo ritrovano il loro nome immischiato ancora una volta all’interno delle solite e classiche truffe phishing. Secondo quanto sia prenderebbe, il messaggio avrebbe fatto il giro delle varie caselle e-mail e di vari social network.

 

Banche: ecco la truffa che sta insinuando la paura negli utenti, il messaggio è proprio questo qui

Come potete vedere in maniera diretta, il testo in questione utilizza il nome di BNL mettendo in difficoltà soprattutto coloro che hanno un conto. Si tratta di un tentativo di phishing che lascia credere a tutti di avere delle funzioni bloccate o addirittura l’intero conto bloccato dalla filiale. Necessiterebbe dunque di un reinserimento dei dati, i quali invece finirebbero nelle mani dei truffatori.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2
che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .

 

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio