Qualcomm implementa la tecnologia Trimble RTX GNSS

Trimble e Qualcomm hanno annunciato oggi la disponibilità della tecnologia Trimble RTX GNSS per Snapdragon 8 Gen 1 e Snapdragon 888 Mobile Platforms.

Questa tecnologia consente agli smartphone Android di avere migliori funzionalità di localizzazione. La tecnologia Trimble RTX GNSS, una piattaforma di servizi di correzione, è integrata con Snapdragon per migliorare la qualità e la precisione dei servizi utente basati sulla posizione, come la navigazione di un veicolo.

Se combinato con un servizio di correzione basato su Trimble RTX, ciò consentirà ai produttori di telefoni, agli operatori di rete e agli sviluppatori di app di fornire ai consumatori mobili una solida precisione (parliamo di metri). Rispetto alla precisione attuale, il processore potenzia di 5 volte l’efficienza della posizione.

Un nuovo modo di guidare

L’alleanza esistente di Trimble con Qualcomm Technologies verrà ampliata per fornire agli OEM automobilistici, inclusi i fornitori di livello 1, soluzioni di posizionamento ad alta precisione per veicoli connessi, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e soluzioni di guida autonoma. La tecnologia Trimble RTX sarà disponibile sulle piattaforme mobili Snapdragon 8 Gen 1 e Snapdragon 888 nel secondo trimestre del 2022.

La direttrice generale di Trimble Advanced Positioning, Lisa Wetherbee, ha dichiarato:

“Trimble e Qualcomm Technologies hanno una storia di innovazione nelle tecnologie di localizzazione mobile, sia separatamente che in collaborazione. Insieme, stiamo potenziando le funzionalità premium del telefono Android, aiutando le applicazioni mobili a fornire informazioni migliori sulle immediate vicinanze dell’utente.”

Qualcomm Technologies, Inc. Vice President Product Management Francesco Grilli ha dichiarato:

“Snapdragon sta nuovamente portando le esperienze basate sulla posizione a un nuovo livello attraverso questa collaborazione con Trimble. Il posizionamento preciso, dove la precisione è di un metro o meno, è una funzionalità necessaria nei telefoni Android premium di nuova generazione, che fornisce una migliore mappatura, una navigazione più accurata e nuovi interessanti servizi per i consumatori.”

Articolo precedenteTrenitalia sotto attacco hacker: box per vendita biglietti offline, a rischio anche i PC
Articolo successivoRenault riprende la produzione nello stabilimento a Mosca, nuotando controcorrente