News

Mercedes AMG in collaborazione con Palace Skateboards, ecco la nuova linea del 2022

Dopo l’inizio di successo della collaborazione tra Mercedes-AMG e il marchio britannico di skateboard e streetwear Palace, lo scorso anno, la partnership creativa sta entrando nel secondo anno di attività.

Mentre la presentazione dell’anno scorso nell’ambito della 24 Ore del Nürburgring era incentrata sul tema degli sport motoristici della prima Capsule Collection, l’attenzione ora si sposta dalla pista alla strada e allo stile di vita nelle nostre principali città.

Lo sottolineano anche le quattro Art Car del portafoglio prodotti Mercedes-AMG che accompagnano il lancio delle vendite della collezione. Gli esemplari unici, ognuno con un design individuale, si ispirano allo stile cosmopolita di Londra, Los Angeles, New York e Tokyo, le sedi dei quattro flagship store Palace.

Una collaborazione esclusiva

Esclusività di pari passo con una visione non convenzionale della vita: questo è ciò che unisce Mercedes-AMG e il marchio di skateboard e streetwear Palace, con un appeal estetico che rappresenta una nuova partenza nel mondo dello sport e della moda.

Inoltre, le auto sportive ad alte prestazioni e lo skateboard da strada hanno alcune caratteristiche in comune: in entrambi i settori, si tratta di prestazioni e velocità. L’anno scorso, le due aziende hanno avviato la loro collaborazione con la prima collezione co-branded di abbigliamento

e accessori disegnata da Palace insieme a un marchio automobilistico.

Il calcio d’inizio ha avuto luogo durante la leggendaria “24 Ore del Nürburgring“, dove un’auto da corsa GT3 del Mercedes-AMG Team HRT con una livrea del veicolo progettata da Palace si è schierata per la partenza.

Mercedes-AMG e Palace Skateboards stanno ora continuando la collaborazione per celebrare il lancio delle vendite della nuova collezione, mentre quattro modelli Mercedes-AMG sono stati trasformati in esclusive Art Cars.

Durante la creazione dei loro design, Lev Tanju, il fondatore di Palace Skateboards, e il suo team di progettazione si sono ispirati all’atmosfera delle location dei flagship store: le metropoli mondiali di Londra, Los Angeles, New York e Tokyo. Le Art Cars raccolgono motivi che si trovano anche nella collezione di 23 pezzi.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco