Vi è mai capitato di ricevere una e-mail o un qualsiasi messaggio che parlassero di un blocco del conto improvviso sul vostro sistema bancario? Ovviamente bisogna stare molto attenti, visto che nel 99% dei casi si tratta di una truffa. Unicredit questa volta viene utilizzata come una vera e propria esca, includendo quindi il nome della celebre banca all’interno del testo.
Non ci sarà alcun blocco e nessuna interruzione delle funzionalità del vostro conto, ma solo l’obiettivo da parte dei malviventi di rubarti password e nome utente. Tenetevi quindi alla larga dal messaggio che sta girando ormai da diversi giorni.
Unicredit: questo è il messaggio pericoloso che sta danneggiando gli utenti
Gentile cliente UniCredit,
Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI UNICREDIT
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!