Arriva una nuova proposta sul mercato degli smartphone pieghevoli. Ecco Oppo Find N in tutta la sua bellezza. Non mancano le sorprese, che stupiscono sull’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri Oppo.

Oppo Find N: come si presenta a primo impatto

 

A prima vista, salta subito all’occhio il form factor del display esterno di 18:9, che lo rende a tutti i fatti uno smartphone fruibile anche senza dover essere aperto, problema che sentivamo in particolare sul primo fold di casa Samsung.

La vera sorpresa, che lascia senza parole, si palesa una volta aperto lo smartphone – La piega è sparita! -; La tanto odiata e odiosa piega presente su tutta la linea Galaxy fold e Z flip, al centro schermo, con Oppo Find N è finalmente scomparsa.

Ora possiamo godere di un unico grande schermo in stile tablet, senza fastidiose interruzioni.

I tecnici Oppo, hanno raggiunto questo incredibile risultato applicando una fine lamina vetrosa  di 0,03 mm al polimero di plastica sottostante, talmente fine che gli consente di essere piegata, a differenza del display di casa Samsung, che è progettato tutto con un polimero plastico, a cui poi si aggiunge solamente una pellicola protettiva.

Non ci resta che valutare nel tempo se questa soluzione ingegneristica sarà anche duratura, oltre a bella da vedersi e ci auguriamo proprio di sì.

 

Oppo Find N: Caratteristiche tecniche

 

Il display Esterno a 60 Hertz, Amoled, Fhd da 370ppi, ha un diagonale di 5.49″, infatti lo smartphone si regge molto bene in mano ed è protetto dal vetro Gorilla Glass Victus.

Una volta disteso il display interno, sempre Amoled, possiamo usufruire di ben 7.1″ pollici a 120 Hertz, con una risoluzione WUSXGA di 1792*1920.

Entrambe le fotocamere selfie montate sui display sono punch-hole da 32 MP.

A bordo troviamo lo Snapdragon 888 5g con Gpu Adreno 660, affiancato da due versioni disponibili: 256 GB con 8 GB di RAM e il taglio da 512 GB con 12 GB di RAM.

Sul retro troviamo alloggiato il comparto fotocamere che si compone di 3 obbiettivi: principale da 50 mp, grandangolare da 16 mp e infine il teleobiettivo da 13 mp un po’ deludente perché consente uno zoom ottico di soli 2x e 20x in digitale.

La back cover è in vetro Gorilla Glass Victus che le garantisce un alta resistenza a graffi e urti.

Sul lato troviamo alloggiato il sensore di impronte digitali che funge anche da tasto accensione e i tasti volume.

 

Colorazioni e Disponibilità sul mercato

 

Oppo Find N sarà disponibile in tre colorazioni Black, White e Pink rose.

Al momento è disponibile sul mercato cinese e potete acquistarlo tramite il portale AliExpress a circa 1500€.

 

 

Articolo precedenteMicrosoft si espande nel settore Game comprando Activision Blizzard, che grande affare!
Articolo successivoSamsung Galaxy S22: presentazione prevista per l’8 febbraio 2022