News

Netflix: Arcane da record, ecco quando uscirà la seconda stagione dello show di Riot

Novità per quanto riguarda la fine dell’arco narrativo di Arcane, lo show di Netflix che ha debuttato sulla piattaforma rilasciando nove episodi. La serie TV è piaciuta cosi tanto che Arcane è stato rinnovato per la stagione 2.

L’account Twitter di Arcane ha rivelato che la stagione 2 è in effetti in produzione. Il presupposto è che lo spettacolo continuerà ad andare in onda su Netflix, poiché è stato un successo piuttosto grande a livello globale, sebbene sia interamente di proprietà di Riot Games e dello studio di animazione francese Fortiche Productions, con Netflix in qualità di distributore. Quando Riot è entrata nello spazio televisivo, volevano assicurarsi di avere il maggior controllo possibile sul prodotto.

Ma anche se è stato deciso che Arcane vedrà effettivamente una stagione 2, quando sarà possibile vederla? Ci è voluto un tempo incredibilmente lungo per Riot e Fortiche per finire il lavoro su questa prima stagione, sei anni in effetti, inclusi diversi anni di ricerca e doppiatori.

Quando arriverà la nuova stagione

Tecnicamente, potrebbero essere 14 i mesi che servono a Riot per sviluppare la nuova trama, ma molti pensano che il 2023 sia un periodo troppo breve. L’ipotesi migliore sarebbe più vicina a due anni, data la quantità di lavoro necessaria per realizzare una stagione come questa, a condizione che non riducano il totale degli episodi o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda la stagione 2, prima di ieri sembrava essere una domanda aperta se avrebbe fatto il giro del mondo e si sarebbe concentrato su una nuova collezione di eroi di League of Legends, o avrebbe continuato la trama centrale di Vi/Jinx/Jayce della stagione 1. Ma dato come è finita la stagione 1 (segue spoiler), sembra abbastanza chiaro che la trama di Piltover continuerà in qualche modo.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco