google-maps-funzione-risparmiare-soldiGoogle Maps sta aggiungendo nuove funzionalità, in particolare una che permette di evitare o trovare altre persone. La funzione è pensata soprattutto per chi ama – o non gradisce particolarmente – le folle.

Il nuovo strumento mostrerà le aree specifiche di un luogo in cui è probabile che ci siano folle di persone in modo che gli utenti possano raggiungerle o evitarle se preferiscono non trovarsi in mezzo ad alcuna folla. Google offre da tempo funzionalità simili per particolari linee ferroviarie o località particolarmente turistiche e molto frequentate. Tuttavia, il nuovo strumento rende più facile individuare se un particolare quartiere o area sarà molto affollato in un preciso momento, in base al giorno, l’ora e altri fattori.

Android e iOS: arriva una nuova funzione per Google Maps per trovare o evitare le folle

Il nuovo strumento è disponibile su Android e iOS. È solo una delle numerose funzionalità che vengono aggiunte a Google Maps con l’avvicinarsi delle festività natalizie, nella speranza di fornire maggiori informazioni e funzionalità che convincano sempre più utenti ad utilizzare Maps piuttosto che altri servizi. Questi includono anche una nuova scheda Directory. Quest’ultima mostra informazioni più dettagliate su luoghi come aeroporti o centri commerciali. Il nome si ispira alla funzione stessa, “direzione” in quanto sarà una sorta di guida. Spiegherà quali servizi ci sono nei centri commerciali o negli aeroporti e quali negozi sono presenti all’interno.

Anche le recensioni saranno migliorate. Google sta anche implementando e cercando di migliorare la sua raccolta di funzionalità apposite per i generi alimentari in modo più ampio. Oltre a integrare migliori informazioni sulla sua app, più persone saranno ora in grado di utilizzare gli ultimi strumenti rilasciati. Ad esempio, la funzione che consente di gestire gli ordini effettuati.

Articolo precedente5 funzioni che Telegram possiede rispetto agli utenti Whatsapp: ecco la lista completa
Articolo successivoTim: grandi novita’ in arrivo, passaggio da ADSL a FTTx, ecco chi ricevera’ l’upgrade