News

Clickbait: la miniserie che ha stregato tutti i telespettatori

È uscita il 25 agosto su Netflix una miniserie thriller che ha rapito l’attenzione di milioni di persone nel mondo, tanto che è riuscita a “superare” La Casa di Carta e Lucifer. Stiamo parlando della miniserie Clickbait che, a quanto pare, ha superato le due serie menzionate prima con l’ottenimento di 1,1 miliardi di minuti di visualizzazioni nel periodo che va dal 6 al 12 settembre.

 

Clickbait: tutto quello che c’è da sapere

Il nuovissimo thriller/crime di Netflix Clickbait mira all’indagine psicologica e sociale del ruolo dei social attualmente. La miniserie è composta da 8 episodi e riesce a catturare chiunque a suon di colpi di scena. Il tutto è diretto da Brad Anderson, Emma Freeman, Ben Young e Laura Besley. I suddetti sono riusciti a cogliere i lati oscuri dei social network

, provocando un dibattito sociale su cui tutti dicono la loro versione.

Nick Brewer è un padre, marito e fratello che dà affetto alla sua famiglia, ma un giorno sparisce misteriosamente. Tramite un video che circola su internet viene trovato, picchiato a sangue, che ha in mano un cartello che recita: “Io abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò”. Non si capisce subito se è una minaccia, una confessione o entrambe.

Durante i vari tentativi della moglie e la sorella di salvarlo, le suddette scoprono un lato di Nick che probabilmente non conoscevano. Lo show è composto da otto episodi ed è un vero e proprio thriller ad alta tensione che va ad esplorare i modi in cui i nostri impulsi peggiori sono messi ancora più in evidenza dai social network.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio