News

Green Pass su Telegram ora Gratis: ecco come si crea la Certificazione

Senza Green Pass non vai da nessuna parte, il che vale sia nel contesto della vita privata che professionale dopo le stringenti norme che hanno costretto cittadini e lavoratori pubblici e privati al rilascio della Certificazione Verde. Nella fascia di età compresa tra i 50 ed i 60 anni le reticenze continuano di fronte alla vaccinazione, tanto che molte persone hanno pensato di ottenere un Green Pass Gratis sfruttando bot forniti da Telegram che violano in tutto e per tutto la Legge. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

 

Falsi Green Pass: come ottenere illegalmente la Certificazione Verde grazie a Telegram

Divenuto dapprima il paradiso degli utenti comuni e successivamente di quelli più inclini a violazioni di ogni sorta, Telegram continua ad essere usato per perpetrare l’illegalità finendo nel mirino delle forze dell’ordine. Negli ultimi tempi è stato un susseguirsi di indagini ed inchieste contro gruppi che hanno promesso Green PaAss a pagamento divenuti ora gratis attraverso i famigerati bot Telegram

.

Check Point Research che ormai da mesi segue l’evolversi del fenomeno ha ravvisato un vero e proprio picco di adesioni alle certificazioni fasulle con particolare attenzione a 29 Paesi tra cui i nuovi entrati Austria, Brasile, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Singapore, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti. Il numero di venditori? Pare sia decuplicato.

I Certificati contraffatti sono stati posti sotto indagine dagli inquirenti che nonostante questo sono ancora alle prese con numerosi gruppi sovversivi. In Agosto sono stati 10.000 i Green Pass irregolari che a Settembre hanno raddoppiato quota facendo segnare un nuovo record per prezzi variabili da 100 a 200 dollari. Il rischio, in luogo della gratuità degli stessi, è che il numero continui a crescere rendendo difficile la vita delle autorità competenti nell’individuazione dei falsi in vista dell’obbligatorietà totale dei vaccini.

Condividi
Pubblicato da
Anna Sorgona