News

Tim Cook di Apple ha appena comprato una casa da 10 milioni di dollari

Il CEO di Apple Tim Cook ha acquistato una casa di oltre 900 metri quadrati in un’esclusiva comunità residenziale a La Quinta, in California, per un valore di 10,1 milioni di dollari.

La firma è avvenuta nel 2018, in realtà, ma la conferma che Cook fosse l’acquirente è recente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple: Tim Cook acquista una casa da sogno

La notizia è stata riportata da Dirt, che scrive che la villa è situata nel Madison Club, un’area esclusiva della contea di Riverside (nella California meridionale) nota per i suoi residenti di altissimo profilo. I registri pubblici indicano che Cook potrebbe aver pagato 9,1 milioni di dollari, mentre sono in leggero contrasto i dati di Multiple Listing Network in cui si legge di una cifra superiore ai 10 milioni.

Entrambi i numeri sono comunque coerenti con la quotazione dell’abitazione, pari a 11,5 milioni di dollari. Sviluppato dalla Discovery Land Company, il Madison Club è noto per le costose case nel deserto e un campo da golf progettato da Tom Fazio. Fra i suoi illustri abitanti citiamo Kourtney Kardashian, Cindy Crawford, Kris Jenner, il fondatore della Nike Phil Knight, e altri.

La nuova tenuta di Cook si estende su circa 925 metri quadrati: sono cinque le camere da letto, sei i bagni ed è situata su un terreno di circa 0,3 ettari. Non mancano ovviamente piscina, palestra, salotto con camino e tantissime sculture molto famose.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi