News

Coppa Italia: Mediaset acquisisce i diritti tv per il prossimo triennio

 

In arrivo ulteriori cambiamenti per quanto riguarda le trasmissioni delle partite di calcio italiano per le prossime stagioni. In particolare, Mediaset ha da poco acquisito i diritti tv per trasmettere le prossime partite della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il prossimo triennio, sovrastando così la controparte Rai.

 

Mediaset acquisisce i diritti tv per trasmettere le partite della Coppa Italia

In questi ultimi tre anni la RAI aveva acquisito i diritti per trasmettere le partite della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana grazie alla sua offerta da 35 milioni di euro. Dalla prossima stagione fino al prossimo triennio, però, sarà Mediaset a trasmettere le partite di queste importanti competizioni calcistiche italiane.

Come già accennato, quest’ultima ha infatti da poco acquisito i diritti tv di trasmissione delle partite in questione, con un’offerta proposta alla Lega Serie A di ben 48,2 milioni di euro a stagione. 

Una somma piuttosto elevata e che supera di quasi il 27% la somma proposta dalla controparte RAI per lo scorso triennio. A quest’ultima, spetteranno invece i soli diritti di trasmissione audio, acquisiti tramite un’offerta di 400 mila euro.

Un risultato per Mediaset di certo importante, che va ad aggiungersi a quello ottenuto con i diritti tv per trasmettere 121 partite del campionato della Champions League a stagione. Oltre a questo, poi, non bisogna dimenticare l’accordo stipulato da pochissimo con TIM. La partnership tra queste ultime avrà una durata di tre anni e permetterà ai clienti abbonati a TIMVISION di avere offerte dedicate ed esclusive per sottoscrivere l’abbonamento anche a Mediaset Infinity.

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli