Honor 20 Play ufficiale

Il produttore cinese Honor ha da poco presentato in veste ufficiale per il mercato cinese un nuovo smartphone. Si tratta del nuovo Honor 20 Play, un device appartenente alla fascia super economica del mercato proposto ad un prezzo di partenza di circa 115 euro. Vediamo brevemente le sue caratteristiche.

 

Honor 20 Play ufficiale: ecco le specifiche tecniche

Dal punto di vista estetico il nuovo smartphone a marchio Honor sembra piuttosto curato, con un modulo fotografico composto da quattro fotocamere e dalla backcover proposta in diverse colorazioni con rifinitura lucida. Sul fronte spicca un ampio display IPS LCD con una diagonale da 6.51 pollici al cui centro è però collocato un ormai anacronistico notch a goccia a forma di V.

Le prestazioni sono invece affidate al processore Unisoc T610, un SoC realizzato con un processo produttivo a 12 nm. A supportarlo sono poi presenti tagli di memoria da 4/6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, espandibili tranquillamente tramite scheda microSD. Di seguito vi riassumiamo il resto della scheda tecnica.

  • Display IPS LCD da 6.51 pollici in risoluzione HD+ con notch a goccia
  • SoC Unisoc T610 a 12 nm
  • Tagli di memoria da 4/6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno con espansione di memoria tramite scheda SD fino a 512 GB
  • Tripla fotocamera posteriore da 13+2+2 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica da 10W
  • Sistema operativo Android 10 con interfaccia utente MagicUI in versione 4.0
  • Altro: porta di ricarica USB Type C, jack audio da 3.5 mm per le cuffie

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Honor 20 Play è attualmente disponibile in Cina, come già accennato, ad un prezzo di partenza di circa 115 euro nelle colorazioni Black, White, Blue e Silver-Pink.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M42 5G: le specifiche e il design dello smartphone
Articolo successivoDeepfake satellitare: un nuovo problema a livello militare e politico