News

PlayStation su smartphone: Sony pronta a portare più giochi su mobile

Sony, in questi ultimi anni, ha portato su smartphone diversi dei suoi giochi per PlayStation, ma adesso sta pianificando per potenziare questo genere di proposta. L’idea è di ampliare l’offerta con anche i titoli più noti e apprezzati. Di fatto, la compagnia sta assumendo una figura di spicco da inserire nel team dedicato al progetto.

Ecco quello che sta cercando Sony, che genere di persona: “Un responsabile della costruzione e del ridimensionamento di un team di leader mobili e fungerà da il capo di questa nuova business unit all’interno di PlayStation Studios. Dovrà guidare tutti gli aspetti dell’espansione del nostro sviluppo di giochi da console e PC a mobile e servizi live e prestare attenzione all’adattamento con successo dei franchise più popolari di PlayStation per cellulari.”

 

PlayStation: i giochi più apprezzati arriveranno per smartphone?

Apparentemente l’idea di Sony è mettere nero su bianco, circa un piano della durata tra i 3 e i 5 anni. È ovvio che con un periodo di tempo così grande molte cose possono cambiare, ma questa comunque sottolinea l’impegno per potenziare tale servizio, per portare i giochi più noti per PlayStation anche su smartphone.

Si tratta di una strategia sensata. Allo stato attuale il gaming tramite smartphone si è evoluto parecchio. Al di fuori dell’Europa, dell’America del Nord e di pochi altri paesi, le persone tendono a giocare più su questi dispositivi portatili piuttosto che su console come la PlayStation 5. I motivi sono diversi, dall’essere meno costosi e dall’essere più pratici nel momento in cui si può stare meno a casa.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini