Comprare casa

L’era dei mutui è finita, per questi Comuni italiani le Banche potrebbero non esistere. Ora per comprare casa infatti basta solo 1 euro. Sono più di dieci i paesi che in Italia hanno aderito a questa iniziativa per ripopolare borghi meravigliosi, ma ormai abbandonati.

Ecco molte delle città dove è possibile comprare casa letteralmente con 1 euro. Tuttavia occorre impegnarsi e rispettare alcune condizioni.

 

Comprare casa a 1 euro, da oggi si può

Sta facendo furore il nuovo esperimento avviato da alcuni Comuni italiani. Borghi meravigliosi nelle zone tra le più belle d’Italia abbandonati e in decadimento. Ecco perché l’idea di alcuni è diventata un successo e ha permesso a queste meraviglie di tornare al loro antico splendore.

Si tratta di una cifra simbolica dentro la quale è contenuto l’impegno di chi adotta una di queste case. Un patto con il Comune attraverso cui l’acquirente che compra casa investirà per ristrutturare in un tempo limite quell’abitazione. Ma quali sono le città o i paesini nei quali si può comprare casa a 1 euro?

 

Ecco i Comuni di alcune Regioni che hanno aderito all’iniziativa

Ecco quali sono i Comuni che, divisi per Regione, hanno aderito a questa iniziativa.

  • Puglia. Questa meravigliosa Regione affacciata su tre mari è ricca di città e paesi davvero meravigliosi. Oltre ad alcuni borghi tra i più antichi nel nord della Regione, merita di essere menzionata Taranto dove è possibile comprare casa a 1 euro tra le meravigliose costruzioni antiche del suo centro storico. Affacciata sul mar Ionio promette  tramonti mozzafiato vicino alle spiagge più belle d’Italia.
  • Campania. In questa calda e accogliente Regione esiste un meraviglioso borgo antico Pietramelara. Capace di affascinare chiunque lo visiti, viverci non sarà più un sogno, ma “una solida realtà”. Un’antica torre e mura antiche fanno da cornice ad una paesaggio collinare dove pace e serenità sono le due parole d’ordine.
  • Sicilia. Calda isola in fondo allo Stivale, questa Regione può regalare una vita di altissima qualità. Temperature miti quasi tutto l’anno, pesce fresco e una cucina mediterranea fantastica sono solo alcuni dei benefici che questo meraviglioso angolo del mondo promette. Il borgo dove è possibile comprare casa a 1 euro è Castiglione di Sicilia.
  • Sardegna. Non manca nemmeno questa fantastica isola che vanta spiagge caraibiche da togliere il fiato. Interessante è che anche a Sassari, grande centro abitato dell’isola, è possibile fare l’affare a 1 euro.
  • Basilicata. Una delle regioni più complete d’Italia. Mare, collina e montagna sono presenti e facilmente raggiungibili in questa meravigliosa Regione. Per comprare casa a 1 euro bisogna affacciarsi al comune di Laurenzana e non verrà richiesto alcun deposito cauzionale.
  • Calabria. Non poteva mancare la Regione della punta dello Stivale. Cipolle di Tropea, liquirizia e la nduja calabrese sono solo alcuni degli ingredienti di questa fantastica terra. A Cinquefrondi, sito nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, è possibile aggiudicarsi un luogo dove poter godere di panorami esagerati. Luogo ideale per gli amanti dell’arrampicata e delle passeggiate nei boschi immersi nella natura.

 

 

Articolo precedenteVodafone: clamorose le tre nuove offerte fino a 100GB in 4.5G
Articolo successivoPhishing: se hai spedito con un corriere attento a quella fattura