Secondo i documenti depositati presso la National Highway Traffic Safety Administration, l’ufficio di investigazione sui difetti ha ricevuto 11 reclami e dati EWR che presumevano “un evento termico non incidente originato dal lato sinistro del vano motore”. È lì che si trova la batteria da 12 volt, motivo per cui l’NHTSA ha aperto una valutazione preliminare.

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La quarta generazione del RAV4, venduto tra gli anni 2013 e 2018, ha avuto numerose segnalazioni. “La maggior parte degli eventi termici si è verificata durante le condizioni di guida”, ha detto l’agenzia federale, “con quattro eventi termici che si sono verificati con l’accensione spenta”. Prima degli incidenti ardenti, alcuni dei conducenti interessati hanno sperimentato lo stallo mentre il veicolo era in movimento.

“L’installazione impropria della batteria o la precedente riparazione in caso di collisione front-end erano un fattore nei rapporti sul campo EWR”, ha aggiunto il watchdog di sicurezza. Il problema si riduce al terminale B +, che potrebbe cortocircuitare il telaio di fissaggio della batteria.

“Nonostante queste influenze esterne sul metodo di ritenzione della batteria, il numero complessivo di accuse di incendio del veicolo con la batteria poiché l’area di origine è più grande della sua popolazione pari”, ha concluso la National Highway Traffic Safety Administration. Un totale di 1.862.103 veicoli può essere richiamato per la riparazione se questa condizione va contro uno standard federale di sicurezza dei veicoli a motore.

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