Il Huawei P20 Lite è stato inizialmente lanciato nel 2018 con a bordo l’interfaccia EMUI nella versione 8.0, per poi essere successivamente aggiornato dalla casa madre fino alla EMUI 9.1

Questo resterà molto probabilmente l’ultimo aggiornamento importante che lo smartphone in questione ha ottenuto, ma l’azienda sta ancora inviando regolarmente l’aggiornamento di sicurezza che aiuta a combattere le minacce. Ora sta per ricevere un nuovo aggiornamento. Ecco i dettagli.

 

Huawei P20 Lite riceverà presto un nuovo aggiornamento

Negli ultimi giorni Huawei ha infatti iniziato il rilascio della EMUI 9.1 in versione 9.1.0.374 per gli utenti in possesso di P20 Lite. Questo aggiornamento, dal peso di 216 MB porta al dispositivo le patch di sicurezza di dicembre 2020 e corregge diversi problemi, migliorando così la sicurezza del sistema.

Attualmente, questo aggiornamento è in fase di roll-out in Europa, e potrebbe dunque volerci qualche giorno prima che arrivi su tutti i dispositivi. È possibile controllare la disponibilità dell’aggiornamento dalla sezione “Aggiornamento software” delle impostazioni, oppure attraverso l’app Supporto.

Vi ricordo che Huawei P20 Lite dispone di uno schermo da 5.84 pollici in risoluzione Full HD+ da 1080×2280 pixel, un processore HiSilicon Kirin 659 octa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.36 GHz e ha un processore grafico Mali T830MP2. Abbiamo poi 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, espandibile tramite una microSD. All’interno del dispositivo troviamo una batteria non removibile da 3000 mAh.