Home News Netflix da record, oltre duecento milioni di abbonati in tutto il mondo

Netflix da record, oltre duecento milioni di abbonati in tutto il mondo

netflix

Come previsto dalla società, Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati, raggiungendo 203,66 milioni di clienti paganti in tutto il mondo. Netflix ha anche notato che i suoi contenuti originali rappresentavano nove delle dieci serie più importanti di Google nel 2020.

Google Year in Search (tramite Netflix)

Netflix prevede inoltre di implementare la funzione di riproduzione casuale che sceglie automaticamente qualcosa da guardare prendendo come punto di riferimento l’intero catalogo. Il servizio di streaming prevede che la serie Lupin raggiungerà 70 milioni di visualizzazioni entro la fine dei suoi primi 28 giorni e ha affermato che oltre 100 milioni di persone hanno guardato The Crown da quando è stato lanciato. Altri successi nel 2020 includevano Tiger King e La Regina degli Scacchi, che ha registrato oltre 62 milioni di spettatori in quattro settimane.

Netflix da record, oltre duecento milioni di abbonati in tutto il mondo

Ciò è avvenuto nonostante l’aumentare della concorrenza, con Disney+, HBO Max e Peacock in arrivo con il sostegno dei principali concorrenti dell’azienda, e Paramount+ pronta a guidare la carica nel 2021. I dirigenti stanno spingendo avanti, ma Netflix non teme la concorrenza e comunica che ha oltre 500 titoli in post produzione o pronti al lancio.

In particolare per gli investitori, la società, che ha raccolto miliardi di obbligazioni per finanziare il suo flusso di contenuti originali, ha affermato “riteniamo di non avere più bisogno di raccogliere finanziamenti esterni per le nostre operazioni quotidiane”. Tra tutti questi nuovi clienti e diversi aumenti dei prezzi, Netflix è ora “molto vicino ad essere sostenibile FCF positivo” e prevede di rimanere invariato per il 2021.

Articolo precedenteAmazon: nuovi codici sconto gratis ed offerte con prezzi quasi gratis
Articolo successivoSamsung Galaxy S21 Ultra: ecco quanto dura davvero la batteria